Casa di Riposo E.Serra - Cocconato - Provincia di Asti - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Servizi e strutture » La struttura » La struttura

Stampa Stampa

SERVIZI E STRUTTURE

La struttura 

Direttore di struttura: Franco Zampicinini

Direttore sanitario: Massimo Neirotti

La struttura


La struttura è articolata su quattro piani fuori terra, collegati da due ascensori, uno dei quali idoneo al trasporto di carrozzine e lettighe.

Al piano terreno sono dislocati l’ufficio di direzione-segreteria, la sala riunioni, l’ambulatorio medico, la palestra per fisioterapia, il locale per parrucchiere e pedicure, la cucina, la sala da pranzo, i magazzini e le dispense, la cappella, la camera mortuaria.

Al primo piano si trovano le camere di degenza singole, a due e tre letti, tutte con proprio servizio igienico, facenti parte del nucleo RSA per non autosufficienti e del nucleo RA per parzialmente autosufficienti; inoltre ci sono un salone per le attività ricreative con TV, due sale da pranzo di nucleo con le relative cucinotte, l’infermeria, il bagno assistito, un terrazzo.

Al secondo piano si trovano le camere singole, a due e tre letti, tutte con proprio servizio igienico, del nucleo RA per ospiti autosufficienti o parzialmente autosufficienti, due sale con TV, la lavanderia e stireria, un bagno assistito- All’esterno è disponibile un terrazzo, da cui si accede all’area esterna.

Al terzo piano si trovano le camere del nucleo RAA, un ampio salone di ritrovo per gli ospiti, che si apre su un terrazzo panoramico e sull’area verde.

 

Camere singole, doppie e triple, con bagno personale e balcone, modernamente arredate e dotate di ogni confort, con impianto di chiamata. 
Possibilità di installazione di televisore e telefono.

Sale da pranzo – Saloni TV e per attività ricreative – Cappella interna – Ambulatorio medico e infermeria – Bagno assistito - Palestra per fisioterapia.

Giardino con secolari palme – Ampi terrazzi panoramici felicemente esposti – Area esterna verde attrezzata.

L’intera struttura è agibile anche ai disabili, a seguito della totale abolizione delle barriere architettoniche e dell’installazione di un comodo ascensore montalettighe.

 

L’Ente è autorizzato al funzionamento in regime definitivo con determinazioni del Direttore del Dipartimento Servizi Sanitari Territoriali dell’Asl 19 n. 92/DSST del 04-08-2003 e n. 69/DSST del 26/04/2006. Con determinazione del Direttore del SOC Medicina Legale sono stati ridefiniti i titoli autorizzativi in base alla DGR 30/07/2012, n. 45-4348.

 

L’Ente opera in regine di accreditamento con la Regione Piemonte, attraverso l’ASL AT (determina del Coordinatore distrettuale n. 44 del 3/04/2012).




Riferimenti del comune e Menu rapido


Casa di riposo Serra, Via Garibaldi 18
14023 Cocconato d'Asti (AT) - Telefono: 0141 907059 Fax: 0141 907852
C.F. 80005240058 - P.Iva: 00209650050
E-mail: cdr.serra@libero.it